OLIMPIC LANDSCAPE


Il prato artificiale ideale per il tuo giardino

Niente più manutenzione!


Dovrete solo pensare a godervi il verde.

È tutta una questione di dettagli


Curiamo il design di ogni singolo filo d’erba

Un giardino, anche dove non c’è terra


I nostri manti si adattano a ogni tipo di sottofondo

Più vero del vero


Il giardino che hai sempre sognato, senza compromessi

Erba sintetica

Erba sintetica per superfici sempre verdi

Erba sintetica per superfici sempre verdi

L’erba sintetica OLIMPIC LANDSCAPE è la soluzione ideale per realizzare zone verdi sempre in perfette condizioni, per giardini privati e scolastici, zone ludiche, hotel, stand espositivi, vetrine negozi, solarium, bordi piscine, terrazze.

Erba sintetica

Manutenzioni azzerate

Manutenzioni azzerate

L’erba sintetica decorativa OLIMPIC LANDSCAPE non necessita di alcuna manutenzione. Non dovrete più tagliare, innaffiare e concimare il prato. È stato risolto il problema delle zone in ombra o fortemente calpestate dove l’erba naturale non può resistere.

Manto d'erba

La ricerca della perfezione

Olimpia Costruzioni è impegnata nel costante studio di soluzioni e manti in erba sintetica che siano una perfetta imitazione del prato naturale. Nascono così prodotti per ogni esigenza, così perfetti da sembrare veri. La scelta del colore dei filati è fondamentale. Occorre studiare prima l’erba vera per ottenere una perfetta imitazione sintetica. Per questo motivo le fibre in polipropilene sono di colore verde in due o più tonalità unite anche a una piccola parte di filamenti di colore particolare che imita i fili più secchi sempre presenti nell’erba naturale. In questa maniera si vuole evitare che il prato appaia palesemente finto evitando tonalità non veritiere e lucentezza non reale.

Utilizzo

Giardini privati e scolastici

Giardini privati e scolastici

Giardini privati e scolastici

Zone ludiche

Giardini privati e scolastici

Hotel

Giardini privati e scolastici

Stand espositivi

Giardini privati e scolastici

Vetrine negozi

Giardini privati e scolastici

Solarium

Giardini privati e scolastici

Bordi piscine

Giardini privati e scolastici

Terrazze

Erba sintetica

I vantaggi dell'erba sintetica

I manti in erba sintetica OLIMPIC LANDSCAPE offrono un rapporto qualità/prezzo veramente imbattibile. A conti fatti l’investimento iniziale si ripaga in brevissimo tempo ottenendo i seguenti vantaggi:

Vantaggi

Durata decennale, resiste agli agenti atmosferici, mantiene il colore inalterato;

Vantaggi

Estremamente resistente e adatta anche per gli animali che solitamente danneggiano i prati naturali;

Vantaggi

Se posta su adeguato sottofondo evita i ristagni d’acqua meteorica essendo drenante;

Vantaggi

Potrai risparmiare il tuo tempo evitando tagli, annaffiature, concimazioni e risemine;

Vantaggi

Praticabilità 365 giorni l’anno, anche nel periodo invernale;

Vantaggi

Potrai ottenere un beneficio economico perché non avrai necessità di realizzare impianti di irrigazione o pagare il personale addetto alla manutenzione.

Vantaggi

Non scivolosa, atossica e anti infortunistica (attutisce le cadute)

I manti in erba sintetica OLIMPIC LANDSCAPE possono essere posati su quasi tutti i sottofondi esistenti quali: massetti in cemento, asfalti, pavimentazioni in mattonelle, ecc. Per ottenere i migliori risultati nei giardini all’aperto è consigliabile comunque realizzare un sottofondo stabile e drenante.

Si procede quindi con il rilievo dell’area e con la definizione delle quote altimetriche di progetto che si vogliono ottenere. Successivamente viene asportato il prato naturale esistente compreso un leggero strato del terreno sottostante. Viene eliminato anche tutto quanto di estraneo, come sassi, radici, ecc. Gli eventuali pozzetti saranno sistemati e portati a livello. Al fine di evitare la crescita di erbe infestanti, sarà posato un geotessuto a contatto del terreno.

Successivamente si procederà con la realizzazione del sottofondo mediante la stesa di materiale inerte fine, drenante, perfettamente livellato secondo le quote progettuali e compattato.

STESURA E SAGOMATURA DEL MANTO
Le operazioni di posa del manto in erba sintetica non sono estremamente complicate tanto che, con le opportune indicazioni, anche un cliente dotato di sufficiente manualità potrebbe ottenere un buon risultato. È importante posizionare i teli, che normalmente hanno una larghezza di 2 mt, tutti per lo stesso verso e in maniera adeguata per ricoprire l’intera superficie. Successivamente si dovranno rifilare i bordi ed effettuare le opportune sagomature al fine di adattare il manto agli eventuali elementi di contenimento perimetrali quali muretti, pozzetti, griglie, alberi, ecc.

UNIONE DEI TELI
Si procede poi con l’incollaggio dei teli fra loro facendo attenzione ad ottenere perfette giunzioni che risulteranno invisibili per un prato omogeneo. Per eseguire le operazioni di incollaggio sopra descritte, si utilizza una apposita banda sintetica posta sotto il manto in erba artificiale in corrispondenza delle linee di giunzione, sulla quale viene applicata una speciale colla poliuretanica ad alta resistenza.

Ultimate le operazioni di incollaggio del manto occorre attendere il giorno successivo quando la colla sarà perfettamente indurita. A questo punto si procederà con l’intasamento superficiale del tappeto mediante l’applicazione di una leggera quantità di sabbia silicea fine, perfettamente pulita e asciutta. Tale operazione si effettua manualmente con un semplice badile o, se gli spazi lo consentono, con apposita attrezzatura spandi-sabbia, facendo attenzione ad applicare l’inerte in maniera uniforme su tutta la superficie. In seguito si procede con la spazzolatura contro-pelo del manto per favorire la penetrazione e assestamento della sabbia rendendola invisibile in superficie. Questa operazione non è indispensabile, ma è consigliata al fine di dare maggiore compattezza e stabilità al tappeto e per favorire il sollevamento verticale dei filamenti ed evitare il loro schiacciamento nel tempo.

Sei interessato all’erba sintetica per giardini?

Contattaci!

Puoi scegliere se chiedere un preventivo per la realizzazione del manto in erba sintetica comprensivo di sottofondo e posa in opera con i il nostro personale specializzato, oppure optare per il semplice acquisto del manto in erba sintetica comprensivo del kit di montaggio per il “fai da te”

Privato *
Rivenditore *
Nome *
Mail *
Numero telefonico *
Città *
Sono interessato a *:
Erba sintetica (solo rotoli)
Erba sintetica + kit installazione
Erba sintetica + posa in opera
Quantità in mq *
Tipo di applicazione:
Note

I campi contrassegnati con * sono obbligatori